Stampa le tue foto online e crea prodotti fotografici unici

Organizzare foto su smartphone: qualche dritta per farlo al meglio

Di Eleonora in Tutorial e Consigli
Organizzare foto su smartphone

Saranno le vacanze, le giornate all’aria aperta, le serate con gli amici ma non siamo neanche a metà estate e hai già il telefono pieno zeppo di meravigliosi scatti. Il problema è che poi quando arriva il momento di stamparle e magari creare un fotolibro con i ricordi più belli le foto sono davvero troppe. Con tante foto, tutte disordinate e tutte da selezionare, finisce che demordi dopo poco perché non riesci a venirne fuori?
In questo articolo ti proporrò pochi semplici consigli per organizzare foto che, da brava scattatrice compulsiva, utilizzo per tenere sempre in ordine le foto sul mio telefono e ritrovarle quando desidero stamparle o anche solo pubblicarle sui miei profili social.

Cancella subito le foto peggiori

Ogni volta che mi accingo a fare qualche foto spesso e volentieri capita che, per averne una sicuramente di buona qualità, ne scatto almeno una decina. Capiterà sicuramente anche a te, soprattutto se anche tu hai dei bambini che, come sappiamo, non stanno mai fermi ed è davvero difficile ottenere una foto che non sia mossa!
Subito dopo ogni “set fotografico” provvedo a cancellare quasi immediatamente, o comunque nel giro della giornata, le foto mosse, quelle con gli occhi rossi e quelle in cui evidentemente ho inquadrato qualcos’altro! 🙂

Già solo con questa accortezza potrai tenere solo le migliori tra le foto scattate, la tua galleria avrà già un’aria più ordinata e facilmente fruibile… e anche la memoria del telefono ringrazierà!

Organizza le foto in album

Al termine di una vacanza, di una serata speciale, di un evento importante, sposta tutte le foto della vacanza o di quell’evento particolare in nuovi album nella galleria del telefono.
In questo modo le foto non rimarranno tutte mescolate nella galleria principale del telefono, ma saranno ben organizzate secondo un ordine logico. Potrai poi ritrovarle e selezionarle più facilmente successivamente; per pubblicarle sui social o, perché no, stamparle…magari in bellissimi album fotografici che ti ricorderanno quel viaggio o quei momenti così speciali.

Contrassegna le tue foto preferite e caricale su cloud

Mentre crei i tuoi album contrassegna già le tue foto preferite: ritrovarle in seguito e creare un album con quelle foto sarà davvero semplicissimo e veloce. Potresti poi già caricarle su un cloud gratuito come Google Foto. Si tratta di una app davvero facile da utilizzare, che ti da la possibilità di effettuare un backup illimitato di foto e video organizzandoli in raccolte; così ordinati saranno poi davvero facili da consultare e caricare su altri siti e app…come Rikorda!

Ecco fatto…ora che hai tutte le tue foto ben selezionate e organizzate non hai più scuse!
Scarica la nostra app mobile Rikorda Fast Print e inizia a stampare i tuoi ricordi più speciali di questa estate meravigliosa!