S.O.S. Foto originali cercasi

Qualche idea per realizzare foto originali in vacanza!
Siamo pronti per la partenza, finalmente abbiamo pianificato le ferie, organizzato gli ultimi appuntamenti e sistemato casa. Chiuse le valigie ci aspettano soltanto relax, mare, sole e divertimento. Con gli amici o in solitaria, in famiglia o in coppia diamo inizio alle vacanze!
Stufi delle solite foto, carine sì ma non proprio inedite e creative? Abbiamo pensato di proporvi qualche spunto interessante per realizzare foto originali per le prossime vacanze.
Foto dal finestrino
Fra le primissime foto da fare non dimenticate di scattare una foto dal finestrino dell’aereo, dal lunotto dell’auto o dall’oblò della nave. Difficilmente otterrete una foto di ottima qualità, ma certamente questo scatto vi permetterà di ricordare l’inquietudine e l’eccitazione provate prima dell’arrivo alla meta.
Scatto a pelo d’acqua
La luce che filtra dall’acqua crea giochi di luce magnifici, i raggi del sole che si diffondono appena sotto la superficie generano colori incredibili. Provate anche a fotografare i vostri soggetti metà dentro e metà fuori dall’acqua, creerete illusioni ottiche indimenticabili.
Foto originali al tramonto
Ogni fotografo professionista o semplice appassionato ha provato, almeno una volta, ad immortalare lo spettacolo di colori e sfumature che soltanto un tramonto sa donare. Che il soggetto principale del vostro scatto sia il sole, o qualche compagno di viaggio..intrattenetevi realizzando splendide foto al tramonto.
Vista Point e piedi sospesi per le tue foto originali
Che ad attenderci ci siano spiagge tropicali, vette incantevoli o silenziosi deserti lo spettacolo della natura ci sorprenderà. Permettiamole allora di riempirci di gioia occhi e cuore, e portiamone con noi al rientro un pezzetto realizzando foto davvero originali!
In salto
Che vi divertiate a provare qualche pazzo tuffo in piscina o a saltare fra le rocce nel deserto, scattate qualche foto in salto. Mi correggo, scattatene diverse in sequenza rapida catturerete certamente l’attimo perfetto e avrete foto originali davvero magnifiche!
Infine non abbiate timore, e non rinunciate se i primissimi scatti non saranno perfetti..con la pratica certamente migliorerete e in ogni caso vi sarete divertiti provando a realizzare questi scatti!
Buone vacanze 🙂